OS X: nuovo aggiornamento sicurezza per risolvere le vulnerabilità

Un nuovo aggiornamento sicurezza è disponibile anche per OS X. Ecco i dettagli per scaricarlo.

In questi giorni si è parlato molto di falle nel sistema di sicurezza di iOS e, dopo un aggiornamento che sembra aver risolto il problema, ecco che arriva l’update OS X che va a correggere i medesimi problemi.

OS X: nuovo aggiornamento sicurezza per risolvere le vulnerabilità aggiornamento OS X TechNinja

Nello specifico, proprio in queste ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, che punta a risolvere una vulnerabilità nel WebKit di Safari, che è me medesima riscontrata su iOS e risolta con il rilascio della versione 9.3.5. La vulnerabilità individuata, permetteva a malintenzionati di andare a eseguire il jailbreak in remoto, corrompere la memoria del WebKit e invitare il possessore del device a cliccare su un link ad hoc che permette la diffusione del malware in questione.

Per conoscere tutti gli aggiornamenti, di sicurezza e non, disponibili sul vostro Mac, è necessario aprire l’App Store e cliccare su Aggiornamenti, voce che si trova nella barra degli strumenti. Nel caso in cui in lista ci siano degli aggiornamenti, consigliamo di eseguirli e per farlo basta cliccare su Aggiorna per far partire download e successiva installazione.