Windows 10 cresce ancora ad Agosto, ora è al 23% di marketshare

Ecco i dati sulla diffusione del sistema operativo di MS!

NetMarketShare ha pubblicato oggi l’ultimo report sulla diffusione dei vari sistemi operativi. Secondo questi dati, nell’ultimo mese di agosto Windows 10 è cresciuto del 1.86% raggiungendo un marketshare complessivo di 22.99%, consolidando così la sua seconda posizione tra gli OS più diffusi al mondo.
La crescita del “quasi” 2% in un solo mese (a luglio si assestava al 21.13%) mostra come l’ultima creatura partorita da Microsoft sia sempre più apprezzata dagli utenti che usano un PC.

La forte crescita è stata anche trainata dalla scadenza dell’update gratuito a Windows 10 che aveva come termine ultimo proprio la fine del mese di luglio, precisamente il 29 (anche se in realtà si è potuto aggiornare anche oltre questa data). Saranno quindi i mesi che verranno ad attestare la reale valenza di questo sistema operativo e chissà se un giorno riuscirà a superare il leader assoluto della classifica stilata da NetMarkerShare: Windows 7.

Windows 10 cresce ancora ad Agosto, ora è al 23% di marketshare windows10 TechNinja

Si, proprio così. Lo scettro di OS desktop più usato è conteso sempre all’interno della società con sede a Redmond. “Seven” detiene il 47% del mercato globale, con al terzo posto un lontano cugino con 15 anni di esperienza, ossia Windows XP.