Ora si può finalmente effettuare lo zoom su Instagram!

Il social aggiunge una feature che in molti attendevano!

Nella giornata di ieri Instagram ha rilasciato un aggiornamento per la sua applicazione iOS (nelle prossime settimane anche su dispositivi Android) che introduce la possibilità di effettuare il cosiddetto pinch to zoom sia nelle foto che ne i video che sono presenti nella home del social network.
Per usufruire di questa nuova funzionalità non servirà altro che utilizzare due dita e scorrere verso l’interno per avvicinare l’immagine, o verso l’esterno per tornare alla dimensione iniziale. Con il doppio tap (metodo alternativo per effettuare lo zoom nella maggior parte delle app) si continuerà ad esprimere il proprio apprezzamento verso il post selezionato, il cosiddetto “like”.

 

L’arrivo di questa opzione, richiesta a gran voce dagli utenti, fa il paio con un’altro aggiornamento che aveva coinvolto proprio il social dedicato alle foto. Instagram infatti, si era da poco dotato della nuova sezione Stories che, mutata da Snapchat, permette agli utenti di creare dei veri e propri caroselli con foto e brevi video da mostrare per sole 24 ore.