IFA 2016: Huawei Nova e Huawei Nova Plus finalmente svelati!

Ecco i nuovi nati in casa Huawei: Nova e Nova Plus.

0
87
Huawei IFA

Le novità che attendevamo per quel che concerne Huawei sono, finalmente, state svelate. I due device tanto attesi sono stati presentati durante la conferenza a IFA 2016, a Berlino, e sono ormai una concreta realtà.

Vediamone insieme le caratteristiche principali.

IFA 2016: Huawei Nova e Huawei Nova Plus finalmente svelati! Nova e Nova Plus TechNinja

Huawei NovaHuawei Nova Plus confermano quelli che erano i nomi che circolavano da un po’ in rete, assieme alla probabilità che venissero cambiati in corso d’opera: così non è stato, il primo rumor è stato smentito.

Si tratta di due device di fascia medio-alta e le caratteristiche tecniche e il design lo lasciano intuire. Un design ergonomico, ispirato all’architettura moderna, rende il device maneggevole, sottile e con delle curve sinuose ed eleganti. Le varianti di colore sono molteplici: Titanium Grey, Mystic Silver, Prestige Gold (solo il Nova).

Per quel che concerne le caratteristiche del Nova, troviamo uno schermo da 5″, di seconda generazione 2.5D, dotato di un sistema di protezione per gli occhi molto interessante. Il device è ultra sottile ma le potenzialità sono altissime grazie anche a una batteria da 3020mAh, che permette un’ottima autonomia.  Si nota un processore octa-core a 2 GHz, nonché un lettore di impronte digitali notevolmente migliorato. E’ presente una porta USB Type-C (anche sul Nova Plus).

Per il Nova Plus, invece, si ha uno schermo leggermente più grande (5,5″) con le medesime caratteristiche del primo. La batteria, ancora più capacitiva, permette di avere un’autonomia maggiore rispetto a quella di un iPhone 6S (52h stimate). Anche in questo caso, sensore per impronte all’avanguardia e caratteristiche di altissimo livello.