La versione 9.36.0 beta di Google Maps ha iniziato ad essere sui dispositivi Android. L’ultima versione della applicazione include una nuova funzionalità per i membri che hanno un account Guide locali.
Chi è all’interno di questo gruppo sarà in grado di creare elenchi personalizzati dei luoghi salvati. Solo al livello 4 delle Guide locali si potrà essere in grado di fare questi elenchi come “i migliori hamburger a Manhattan”, “luglio 2017 viaggio a Città del Messico”, o “Luoghi da far visitare a mamma o papà”. Se ne avete i requisiti, sarete in grado di dividere i luoghi salvati in differenti categorie, come “Preferiti” e luoghi in cui si “vuole andare.”
Per tutti gli altri utenti, l’aggiornamento include un nuovo comando vocale che consente di comunicare a Google Maps il fatto di voler “evitare i pedaggi”, “evitare traghetti,” o “evitare le autostrade”. Mappe risponderà con un feedback audio per farvi sapere che il messaggio è stato sentito forte e chiaro. Nel caso in cui si volesse cambiare idea, è sufficiente dire la parola “consentire”.
L’aggiornamento includerà anche la possibilità di ricevere le notifiche sul traffico, in base alla posizione corrente.