Google Maps: il nuovo aggiornamento 9.36.0 beta include i comandi vocali

Gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo aggiornamento dell’applicazione (9.36.0) che introduce alcune piccole funzioni; vediamole insieme.

La versione 9.36.0 beta di Google Maps ha iniziato ad essere sui dispositivi Android. L’ultima versione della applicazione include una nuova funzionalità per i membri che hanno un account Guide locali.

Chi è all’interno di questo gruppo sarà in grado di creare elenchi personalizzati dei luoghi salvati. Solo al livello 4 delle Guide locali si potrà essere in grado di fare questi elenchi come “i migliori hamburger a Manhattan”, “luglio 2017 viaggio a Città del Messico”, o “Luoghi da far visitare a mamma o papà”. Se ne avete i requisiti, sarete in grado di dividere i luoghi salvati in differenti categorie, come “Preferiti” e luoghi in cui si “vuole andare.”  

Google Maps: il nuovo aggiornamento 9.36.0 beta include i comandi vocali If youre a level 4 Local Guide you can create custom lists of saved places.jpg TechNinjaGoogle Maps: il nuovo aggiornamento 9.36.0 beta include i comandi vocali log c TechNinja

Per tutti gli altri utenti, l’aggiornamento include un nuovo comando vocale che consente di comunicare a Google Maps il fatto di voler “evitare i pedaggi”, “evitare traghetti,” o “evitare le autostrade”. Mappe risponderà con un feedback audio per farvi sapere che il messaggio è stato sentito forte e chiaro. Nel caso in cui si volesse cambiare idea, è sufficiente dire la parola “consentire”.

Google Maps: il nuovo aggiornamento 9.36.0 beta include i comandi vocali One new feature will allow you to receive a notification about traffic nearby.jpg TechNinja

L’aggiornamento includerà anche la possibilità di ricevere le notifiche sul traffico, in base alla posizione corrente.