Samsung Gear S3: lancio ufficiale di Samsung all’IFA di Berlino 2016

Seguiamo in diretta l'uscita del Samsung Gear S3!

Sembra un semplice orologio, ma, in realtà, è uno smartwatch completo in acciaio, resistente all’acqua e agli urti, grazie al sistema Gorilla Glass SR. Questo è il nuovo Samsung Gear S3, presentato in questi istanti all’IFA di Berlino 2016. Il dispositivo supporta l’innovativa tecnologia Samsung Touch. Ecco le prime immagini ufficiali.

Samsung Gear S3: lancio ufficiale di Samsung allIFA di Berlino 2016 samsung gear s3 2 1 TechNinja Samsung Gear S3: lancio ufficiale di Samsung allIFA di Berlino 2016 samsung gear s3 3 TechNinja

Samsung Gear S3: lancio ufficiale di Samsung allIFA di Berlino 2016 samsung gear s3 4 TechNinja

Lo smartwatch di Samsung si basa sul supporto Samsung Touch. Ruotando la parte esterna, si passa da una visualizzazione tradizionale con lancette allo smartwatch vero e proprio come lo conosciamo, con app dedicate e strumenti di misurazione. Lo smartwatch consente di chiamare e di inviare un SOS se ci si perde in mare, grazie al supporto GPS. In più, si può usare Spotify direttamente, senza aspettare il buffering. Secondo Samsung, arriveranno le notifiche da app e dallo smartphone collegato, ma potrai rispondere parlando direttamente dallo smartwatch, grazie al microfono interno. Il Samsung Gear S3 ha gli stessi sistemi di sicurezza di uno smartphone. Per poter fare tutto questo, la batteria è stata potenziata, pensata per durare a lungo. Sono più di 1000 i layout presenti su questo dispositivo, per modellarlo in base al proprio stile (oltre ai cinturini intercambiabili firmati da Samsung)! Segui la diretta da Samsung qui su TechNinja!