IFA 2016: Archos lancia ufficialmente il suo primo Drone!

Ecco un oggetto davvero interessante per chi vuole affacciarsi al mondo dei droni!

Il mondo dei droni attira sempre più utenti ed il produttore franchese Archos ha colto la palla al balzo immettendo sul mercato il suo promo quadricoptero volante ad un prezzo decisamente abbordabile.
La società transalpina, durante l’IFA 2016 in corso in queste ore a Berlino, ha mostrato a tutti l’Archos Drone“il drone pronto a volare” in grado di raggiungere 50 metri d’altezza ed una velocità massima di 25 km/h (3,6 km/h in fase di ascesa).

Il drone è dotato anche di un sistema di emergenza che blocca l’apparecchio, una tecnologia che è in grado di mantenere l’altezza dello stesso ed un avviso che si attiva in caso di scarso livello di carica(autonomia massima 7-9 minuti grazie alla batteria da 500mAh).
Il veivolo pesa 135 grammi è dispone di una fotocamera da 2MP in grado di realizzare foto e video in HD (1280×720 pixel per le doto e 720p/30 fps) che vengono memorizzati sulla scheda microSD da 4GB presente a bordo. Possibile anche salvare i media raccolti direttamente sul proprio smartphone grazie all’applicazione Archos Drone Remote disponibile gratuitamente per Android ed iOS.

IFA 2016: Archos lancia ufficialmente il suo primo Drone! 01F4000008536600 photo archos drone controllor 2 TechNinja

Nella confezione di vendita è compresa la scheda SD, il controller wireless protezioni contro i danni, 4 eliche di ricambio il tutto ad un prezzo base di soli 99, 99 dollari.