Nuove conferme sulla barra OLED del prossimo MacBook Pro 2016!

Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo parlato della possibile data di uscita di MacBook 2016 ed oggi abbiamo un’altra succosa notizia che riguarda una delle caratteristiche (trapelate) più interessanti dei portatili professionali di casa Apple.
Si tratta della tanto chiacchierata barra delle funzioni OLED, con tecnologia touch che sarebbe stata confermata in una parte di codice dell’applicazione Pages prodotta proprio a Cupertino.

Nuove conferme sulla barra OLED del prossimo MacBook Pro 2016! macbook pro 2016 dynamic function row pages app TechNinja

Secondo quanto dicono i ben informati, l’opzione che vedere sottolineata nell’immagine sottostante, indicherebbe che il prossimo notebook avrà il supporto a questa caratteristica. Come abbiamo più volte ribadito, questo piccolo display potrebbe potenzialmente sostituire i tasti funzione presenti sull’attuale gamma di portatili Apple.
Inoltre dovrebbero potersi adattare all’applicazione in uso dall’utente rendendo l’esperienza di quest’ultimo decisamente più appagante rispetto a quella attuale.

Ricordiamo che il nuovo MackBook 2016  dovrebbe avere un design più sottile grazie a delle nuove cerniere, mentre altre voci parlano di un trackpad tutto nuovo in grado di supportare la Apple Pencil.
Per ciò che concerne la data di uscita, le indiscrezioni di inizio articolo, dovrebbero essere più che verosimili data l’imminente presentazione (programmata per il 7 settembre) di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.