IFA 2016: Acer annuncia i nuovi smartphone Liquid Z6 e Liquid Z6 Plus

Anche Acer presenterà alcuni nuovi prodotti durante IFA 2016 di Berlino.

IFA 2016 sta prendendo il via oggi, a Berlino.

IFA 2016: Acer annuncia i nuovi smartphone Liquid Z6 e Liquid Z6 Plus IFA2016 1 HomeDoubleWide TechNinjaCi sarà anche Acer che presenterà due smartphone, Liquid Z6 e Liquid Z6 Plus. Come ci si potrebbe aspettare da Acer, i prodotti offerti sono di fascia media, anche se la variante Plus è molto interessante.

Chi acquisterà il nuovo Liquid Z6 deve aspettarsi un modesto display da 5 pollici, 720p. All’interno vi sarà un processore MT6737 quad-core di MediaTek che offre una velocità massima di clock di 1,25 GHz. Poi, sono previsti 8 GB di storage, con un gigabyte di RAM mentre la batteria è solamente da 2000 mAh. Il prezzo è basso (circa 130 dollari), ma il mercato in questo settore è competitivo.

Un primo esempio è Acer Liquid Z6 Plus (280 dollari) che non solo ha specifiche superiori rispetto al modello normale ma, sulla carta, offre un migliore rapporto qualità-prezzo. Ha un display FHD da 5,5 pollici, processore octa-core MT6753 SoC MediaTek e 3 GB di RAM. Oltre ad avere Marshmallow come sistema operativo, il Z6 Plus ha 32 GB di storage espandibile; la fotocamera anteriore ha 5 Mpx di risoluzione, mentre quella posteriore ha una risoluzione pari a 13 Mpx. La batteria del Z6 Plus ha una capacità di 4.080 mAh, il che consente di non avere troppe difficoltà a superare un giorno intero di utilizzo.

Se il nuovo device di Acer ti piace, ti consiglio di scegliere la versione Plus: oltre ad una batteria più potente, è presente il triplo della RAM e il processore è decisamente migliore. 

I dispositivi arriveranno sui mercati in Europa, Africa e Medio Oriente entro la fine dell’anno.