IFA 2016 sta per aprire le porte e, per questo motivo, facciamo una rapida carrellata di quelli che sono gli smartphone più attesi in assoluto.
Tra le tante novità che verranno presentate in questa edizione della fiera di Berlino, segnaliamo alcuni device molto interessanti.
Iniziamo dalla presentazione di Sony, che ha intenzione di svelare al grande pubblico il suo Xperia XR, un device che si prospetta come qualcosa di nuovo, con un corpo in metallo opaco e un display molto brillante. Dal punto di vista hardware non si sa molto, tranne che ci sarà una porta USB type-C.
Inoltre, IFA Berlino 2016 sarà l’occasione per vedere da vicino il phablet Samsung Galaxy Note 7, dotato di display da 5.7? con tecnologia Super AMOLED. La versione europea avrà una CPU Exynos 8890, 4 GB di RAM e una ROM espandibile fino a 256 GB. Device totalmente impermeabile, con scanner dell’iride e S Pen.
Xiaomi, invece, presenta il MI Note 2 che potrebbe avere un display da 5.7?, risoluzione QHD, processore Snapdragon 823, RAM da 4 e 6 GB, batteria molto capacitiva e fotocamera da 16 MP.
Per Asus, invece, attese 3 varianti di Zenfone 3: versione basic, versione Zenfone 3 Deluxe e versione Zenfone 3 Ultra.
Huawei, invece, dovrebbe presentare Nova e Nova Plus, ammesso che i nomi non cambino al momento della presentazione ufficiale. Di questi device non sappiamo ancora nulla, ma si prospettano grandi cose.