In arrivo Gorilla Glass SR+: ancora più resistente il vetro Corning

Corning presenta Gorilla Glass SR+, per la prossima generazione di smartwatch e indossabili.

Ideato ad hoc per i dispositivi indossabili, come gli smartwatch, il Gorilla Glass SR+ è il nuovo vetro messo a punto da Corning, che lo ha appena presentato.

In arrivo Gorilla Glass SR+: ancora più resistente il vetro Corning gorilla glass SR TechNinja

Se qualche settimana fa era stato presentato il già innovativo Gorilla Glass 5, adesso Corning si è lanciata in questa nuova sfida, andando a creare un vetro ancora più resistente delle versioni precedenti, pensato proprio per quei dispositivi più esposti a cadute, urti ecc. Si tratta, come detto, del Gorilla Glass SR+, che è la creatura di un progetto molto interessante, il “Project Phire”, che ha visto la Corning impegnata in un lungo studio su quello che è il materiale più adatto per gli indossabili. L’obiettivo era unire la durata del Gorilla Glass classico con un materiale che avesse un’altissima resistenza ai graffi, ossia il vetro zaffiro e, dopo un anno, questo è il risultato.

Qualche dato? Corning ci fa sapere che il vetro in questione garantisce il 70% di resistenza in più a graffi e urti, ma anche meno riflettività e, quindi, rende migliore la visione del device anche quando c’è luce intensa. Lo vedremo all’opera entro la fine dell’anno, probabilmente con la prossima generazione di smartwatch.