Samsung Galaxy S8: doppia fotocamera, nuovo sensore selfie e scanner dell’iride?

Sembra che Samsung impiegherà una doppia fotocamera sul prossimo Galaxy S8, previsto in primavera.

Ricordate i rumors relativi al fatto che Apple e Samsung sono al lavoro per testare i sistemi dual camera per i loro futuri device? Apple, molto probabilmente, porterà questa idea a compimento con iPhone 7 Plus che sta per essere svelato, mentre di Samsung non si hanno notizie.

Samsung Galaxy S8: doppia fotocamera, nuovo sensore selfie e scanner delliride? Galaxy S8 tipped to come with 1213 MP dual camera new selfie sensor and iris scanner TechNinja

Ma qualcosa sta cambiando, così come sostiene un informatore di Weibo; sembra, infatti, che Samsung stia impiegando una configurazione a doppia fotocamera per il Galaxy S8 che verrà rivelato in primavera.

Le voci dicono che sarà una fotocamera da 12 MP di fabbricazione Samsung, probabilmente simile a quella presente sull’S7, con un modulo (ancora senza nome) di Sony con 13 MP di risoluzione. Il combo 12 MP+13 MP consentirà, probabilmente, una diversa profondità di campo e messa a fuoco. 

La fotocamera anteriore sembra possa ottenere un aggiornamento sotto forma di un sensore da 8 MP (contro quello di 5 MP presente nell’S7) e, naturalmente, ci sarà la funzionalità di scansione dell’iride.

Vedremo come i due più grandi produttori di telefoni utilizzeranno la doppia fotocamera nell’elaborazione dei prossimi dispositivi.