Samsung Exynos 7570 14nm SoC, per smartphone a prezzi accessibili, entra in produzione di massa

Gli smartphones con il nuovo chipset Exynos 7570 potrebbero arrivare entro il terzo o quarto trimestre dell'anno.

0
31
snapdragon

Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione di un nuovo processore, l’Exynos 7 Quad 7570. Il chipset è costruito sulla tecnologia di processo a 14nm ed è stata progettato per gli smartphone economici. E’ il primo chip Exynos ad integrare pienamente un modem 4 LTE 2CA con standard di connettività come Wi-Fi, Bluetooth, modulazione di frequenza e il sistema globale di navigazione satellitare (GNSS).

Samsung Exynos 7570 14nm SoC, per smartphone a prezzi accessibili, entra in produzione di massa Samsung Exynos Processor TechNinjaL’Exynos 7570 lascerà sperimentare ai consumatori i vantaggi prestazionali del processo FinFET 14nm in dispositivi a prezzi accessibili. Rispetto al suo predecessore da 28nm, l’Exynos 7570 è più piccolo del 20% e fornisce il 70% in più di miglioramenti nelle prestazioni della CPU, oltre al 30% di miglioramento nell’efficienza di potenza, con un modem completamente integrato.

Alcune delle funzioni supportate dal chip comprendono risoluzioni fino a 720p, registrazione e riproduzione di video a1080p.

Samsung non ha annunciato quando il SoC verrà spedito nei dispositivi reali ma, con il chip in produzione di massa, è molto probabile che gli smartphones Exynos 7570 arrivino entro il terzo o quarto trimestre dell’anno.