Il processo di configurazione di Android 7.0 Nougat permette di importare i dati da dispositivi iOS

Il processo di migrazione dati da iOS ad Android ora è più veloce, grazie ad un'opzione che permette il trasferimento dei dati in pochi passaggi guidati.

Le opzioni di ripristino di Google sono migliorate nel corso delle ultime versioni di Android; Google effettua un altro passo in avanti con Nougat, dando la possibilità di ripristinare i dati da un dispositivo iOS.

Selezionando iPhone o iPad nel processo di installazione, compare un indirizzo Web sul proprio dispositivo iOS. L’URL è www.android.com/switch e richiede agli utenti di trasferire contatti, foto, musica, e-mail e trovare le applicazioni preferite. Questo risultato è ottenuto, principalmente, mediante la creazione di un account Google che consente anche il caricamento dei dati.

Il processo di configurazione di Android 7.0 Nougat permette di importare i dati da dispositivi iOS gsmarena 003 TechNinja

Nel caso di contatti, questo è un processo lungo 5 step e prevede l’esportazione dei contatti da iCloud in un file vCard per poi importarli in Gmail. Per quanto riguarda foto e musica, i dati devono essere caricati attraverso Google Foto o Google Play Music Manager.

L’opzione iOS nella configurazione del dispositivo Android è una gradita aggiunta e rende ancora più facile il passaggio ad Android, se si hanno altri sistemi operativi mobili. Tuttavia, sarebbe ancora meglio se questo processo fosse automatizzato, magari attraverso un’applicazione iOS.