Dropbox: cambio password forzato per alcuni utenti

Dropbox annuncia a tutti gli iscritti prima del 2012 un cambio di password forzato per mettere in sicurezza i dati, a causa di un vecchio attacco informatico.

0
89
Dropbox

Da un po’ di tempo, gli utenti Dropbox hanno iniziato a ricevere una comunicazione via email nella quale vengono invitati a modificare la password di accesso per ragioni di sicurezza, se non lo hanno fatto dal 2012.

Ti contattiamo per informarti che, se non hai aggiornato la password dalla metà del 2012, ti verrà chiesto di farlo la prossima volta che accederai a Dropbox. Si tratta unicamente di una misura precauzionale e ci scusiamo per l’inconveniente.

è quello che è possibile leggere nella comunicazione via email.

Dropbox: cambio password forzato per alcuni utenti j4censpinn4cxtk79dyt TechNinjaLa richiesta, in via del tutto precauzionale, nasce dopo un attacco subito da Dropbox nel 2012 che potrebbe aver consentito ad alcuni hacker di aver avuto accesso ad alcune credenziali. Secondo Dropbox, ancora oggi, alcune di quelle credenziali non hanno mai subito alcuna modifica da parte degli utenti e così l’azienda ha deciso di obbligare gli iscritti di quel periodo ad aggiornare la propria password come misura di sicurezza.

Dropbox è convinta che nessuno degli account coinvolto sia stato effettivamente violato, ma ha preferito utilizzare questa via precauzionale, cogliendo anche l’occasione per implementare il doppio fattore di autenticazione.