Sony Xperia XR (XZ) e Xperia X Compact in arrivo il 24 settembre?

In arrivo due nuovi terminali Sony entro fine mese

Come sempre sono i cosiddetti “leakers”, ossia coloro che lasciano trapelare indiscrezioni sul mondo della tecnologia, che offrono le informazioni più succulente. Oggi è il turno dell’utente Twitter @Ricciolo1 attraverso un “cinguettio” la data di uscita di due terminali Sony: si tratta dell’Xperia XR (conosciuto anche come XZ) e della versione Compact dell’Xperia X.

Secondo la fonte la casa nipponica rilascerà le nuove Style Cover il 24 di settembre ed aggiunge che “non saranno sole”. Il che fa suppore presumibilmente che i due smartphone verranno rilasciati lo stesso giorno.
Xperia X Compact dovrebbe e essere equipaggiato con un display da 4.6 pollici. Completano la dotazione il chipset Snapdragon 820 con CPU quad-core e GPU Adreno 530. Fotocamera posteriore da 23MP ed anteriore da 13MP, il tutto alimentato da una batteria al litio da 2700mAh.
Xperia XZ dal canto suo avrà una diagonale maggiore, 5.2″ (con schermo curvo 2.5D) ed una porta USB-C. Il processore e la fotocamera dovrebbero essere le medesime del Compact.

Sony Xperia XR (XZ) e Xperia X Compact in arrivo il 24 settembre? sony xperia x compact 6 TechNinja

Il sito web di Sony avverte che i suoi nuovi terminali offriranno “foto senza alcuna sfocatura”. Questo potrebbe indicare che la società giapponesa aggiungera il sensore OIS alle sue fotocamere. Come ribadito queste sono solo supposizioni e ci aspettiamo di sapere di più durante il prossimo IFA di Berlino in programma per la prossima settimana.