iPhone 7: problemi di approvvigionamento potrebbero ritardarne il lancio

Brutte notizie per chi ha intenzione di mettere le mani su iPhone 7 e 7 Plus al più presto!

Secondo alcune fonti “industriali” iPhone 7 ed iPhone 7 Plus potrebbero avere problemi legati all’approvvigionamento, il tutto a poche settimane dal loro imminente arrivo nel mercato degli smartphone. Appare poco probabile che Apple decida di rinviarne la data di annuncio ufficiale, quindi la problematica potrebbe riversarsi sull’effettiva data di rilascio dei nuovi terminali della casa di Cupertino.

A quanto pare la causa di questo (ipotetico) ritardo è legata agli ancora bassi tassi di rendimento di alcuni componenti, che i fornitori starebbero ancora cercando di risolvere. Questo dovrebbe portare, secondo l’analista Jeff Pu, ad una produzione di iPhone 7 inferiore di oltre 10 milioni di unità rispetto al rilascio di iPhone 6S, avvenuto lo scorso anno (74 milioni contro 84 milioni). Questo si tradurrebbe con una riduzione dei ricavi sia per i fornitori che per la stessa Apple.

iPhone 7: problemi di approvvigionamento potrebbero ritardarne il lancio blue iphone 7 plus screen turned on 1 780x520 TechNinja

Cogliamo l’occasione per ricordare che i prossimi iPhone saranno presentati presumibilmente il 9 settembre, con una data di uscita approssimativa che va dal 16 al 23 dello stesso mese.