Notebook Yeppon – Scopri prezzi ed offerte

Interessanti le offerte sui notebook proposte da Yeppon. Vediamole meglio nel dettaglio.

Con le nuove soluzioni Intel, il mercato dei notebook sta recuperando il terreno perso negli ultimi anni.

Al momento, infatti, i notebook attualmente commercializzati vantano un’efficienza mai vista prima, sia in termini energetici che di prestazioni. Procedere adesso all’aquisto di un nuovo notebook, quindi, rappresenta una scelta molto sensata. Tuttavia, essendo quello dei laptop un mercato molto ampio, è necessario analizzare nel dettaglio i vari modelli disponibili in commercio e scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze. A tal proposito, di seguito sono elencati i migliori notebook del momento in base alla fascia di prezzo in cui rientrano.

Rispetto ai notebook Hp, Samsung e Asus, LG ha innovato la sua linea di Ultrabook e non solo,

ecco qualche dettaglio sulle novità in campo notebook.

La serie Ultrabook Notebook

Il marchio LG nell’ultimo anno è entrata nel mercato dei notebook con la sua linea di ultrabook ad alte prestazioni. Stiamo parlando della serie di laptop denominata “gram”, studiata per offrire le migliori prestazioni sia in movimento che dalla propria scrivania. Fra questi, quelli di maggior rilievo sono:

– LG gram 15 pollici core i7

La versione da 15 pollici dell’LG gram, caratterizzata dalla presenza del processore Intel core i7 di ultima generazione, è stata catalogata come uno dei prodotti più innovativi di quest’anno, grazie al suo peso di soli 2,2kg, nonostante l’ampia diagonale dello schermo. L’LG gram, inoltre, risulta rifinito in ogni minimo particolare, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati e il design che per l’hardware integrato. Il notebook, infatti, è costituito da uno schermo con risoluzione FullHD e caratterizzato dalla tecnologia IPS, che garantisce buoni angoli di visione e un’ottima fedeltà dei colori. Al suo interno, invece, oltre al processore citato in precedenza, si trovano ben 8GB di memoria RAM, affiancati da un SSD da 512GB.
Oltre alle prestazioni, infine, questo notebook risulta all’avanguardia anche sul fronte della connettività, grazie alla presenza dell’ultimo standard USB-C, uscita audio digitale, ben 4 uscite USB 3.0 e un’uscita video HDMI.

– LG gram 14 pollici core i5

Così come il modello sopra citato, anche l’LG gram da 14 pollici è costituito da cornici sottilissime che portano l’esperienza visiva dello schermo fuori dai canoni tradizionali. Il display, infatti, concentra in soli 14 pollici la risoluzione FullHD e la tecnologia IPS, raggiungendo una nitidezza e una generale qualità delle immagini davvero sorprendente.
Tuttavia, l’aspetto più importante di questo notebook non è rappresentato nè dalle prestazioni del dispositivo e nè dall’ottima qualità dello schermo, bensì dal suo peso, che raggiunge lo storico traguardo di ben 980 grammi. Il peso dell’LG gram, infatti, rende questo notebook uno dei più versatili del mercato.

Cosa considerare in fase di acquisto di un nuovo notebook

A differenza dei computer desktop, dove in fase di acquisto bisogna concentrarsi esclusivamente sulla potenza dell’hardware, quando si acquista un nuovo notebook bisogna prendere in considerazione anche altri fattori, fra i quali:

Dimensioni dello schermo: la diagonale dello schermo integrato, in linea generale, determina le dimensioni finali del notebook e la qualità delle immagini, in base alla risoluzione adottata dallo schermo. In generale, i notebook con una diagonale dello schermo superiore ai 15 pollici risultano meno versatili di quelli con una diagonale inferiore, anche se possono ospitare una potenza hardware di molto superiore.

Peso: oltre alle dimensioni, l’ampiezza dello schermo influisce anche sul peso del notebook. Per questo motivo, se si è alla ricerca di un dispositivo abbastanza versatile bisogna optare verso ultrabook che non superino i 13 pollici di ampiezza, mentre se si desidera un notebook più performante è necessario orientarsi verso i laptop tradizionali.

Opzioni di connessione: mentre sui desktop tradizionali sono presenti le più svariate opzioni di connessione, sia per quanto riguarda l’audio che l’uscita video, sui laptop per questioni di spazio queste sono molto limitate. Tuttavia, quando si acquista un nuovo laptop bisogna concentrare la propria ricerca solo su quelle veramente utili come, ad esempio, l’uscita video HDMI, un buon numero di porte USB, un connettore ethernet per la rete e l’uscita audio ad uno o più canali.