iOS 9.3.5: aggiornate subito i vostri dispositivi per renderli più sicuri!

E' disponibile il nuovo aggiornamento a iOS 9.3.5. Ecco come ottenerlo e perché è indispensabile farlo il prima possibile.

0
186

Dopo molte segnalazioni, finalmente Apple ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento a iOS 9.3.5, che va a porre rimedio a tre grandi vulnerabilità, relative al kernel e al WebKit. Nello specifico, è apparso sul sito di Apple un documento che riporta la descrizione delle vulnerabilità che sono, rispettivamente, denominate come CVE-2016-4655, CVE-2016-4656 e CVE-2016-4657.

iOS 9.3.5: aggiornate subito i vostri dispositivi per renderli più sicuri! update iOS 9.3.5 TechNinja

Stando a quanto detto dal New York Times, queste vulnerabilità sono state sfruttate da un’azienda israeliana, la NSO Group, che si occupa di vendita a terzi di vulnerabilità sconosciute che permettono di andare a leggere messaggi, le mail, che possono far tracciare telefonate, movimenti dell’utente, che possono raccogliere password e molto altro ancora.

A scoprire il tutto sono stati due ricercatori di Lookout, Bill Marczak e John Scott Railton, attivi presso il Citizen Lab dell’Università di Toronto. I due hanno messo in luce il problema e, 10 giorni dopo, Apple è riuscita a venirne a capo, proponendo la sua soluzione.

Consigliamo, quindi, di procedere il più presto possibile con l’aggiornamento in questione.