iPhone a prova di furto: potrebbero registrare le impronte dei ladri

Presto iPhone potrebbe fornire le impronte digitali e la foto del volto del ladro che ruba il vostro device. Ecco un nuovo brevetto che potrebbe essere utilizzato a breve.

Quando si acquista un iPhone, la paura che il device possa essere rubato da qualche malintenzionato c’è sempre e, proprio per questo motivo, siamo sicuri che la notizia in questione rassicurerà molti animi.

iPhone a prova di furto: potrebbero registrare le impronte dei ladri brevetto iPhone impronte digitali TechNinja

Sebbene al momento si tratti solo di un rumor, è importante parlarne, perché la sicurezza sta sempre molto a cuore di tutti gli user Apple e non solo! Una delle prossime innovazioni che potrebbero interessare il device, va ad agire proprio sul discorso sicurezza. Dopo aver messo a punto una validissima app, come Trova il mio iPhone, che è in grado di riuscire a cancellare in remoto tutto quello che c’è sul proprio device, in modo da non far accedere i ladri a dati privati quali foto o altri contenuti, Apple prova ad andare oltre.

Proprio in queste ore, è apparsa online la notizia di un nuovissimo brevetto targato Apple, che concerne un sistema di sicurezza capace di ottenere le impronte digitali di un ladro, attraverso il Touch ID, e la foto del volto dello stesso.