I migliori smartphone LG. Scopri tutti i modelli

Nelle offerte smartphone del 2016, molto interessanti le proposte lanciate da LG per rapporto qualità / prezzo.

LG anche quest’anno si conferma come uno dei migliori produttori di smartphone, grazie soprattutto ai suoi prodotti di punta, come l’LG G5 e l’LG G Flex2, che trovano una posizione di rilievo fra i migliori smartphone attualmente disponibili in commercio, sia grazie alle ottime caratteristiche hardware e sia grazie al loro design unico.

Il catalogo smartphone di LG è capace di soddisfare qualsiasi esigenza del mercato, grazie ai prodotti che spaziano dalla fascia entry-level fino ad arrivare ai dispositivi top di gamma, che integrano le ultime tecnologie disponibili e offrono il massimo delle prestazioni. La quasi totalità degli smartphone LG, inoltre, è dotato del sistema operativo Android che, nella maggior parte dei casi, può essere sempre aggiornato all’ultima versione disponibile.
Di seguito, quindi, è illustrata una breve classifica in ordine decrescente per prezzo e qualità del dispositivo.

I 4 migliori smartphone LG del 2016 – LG G5

Nel tentativo di distinguersi dalla folla, LG ha dotato il G5 con un design modulare eccentrico, consentendo di estrarre facilmente la batteria e, volendo, di integrare componenti aggiuntivi per lo smartphone. Questo però non è tutto ciò che rende unico il nuovo top di gamma dell’azienda Coreana. Il G5, infatti, è anche dotato di una doppia fotocamera, una con 8MP di risoluzione e, in particolare, con un obiettivo grandangolare, capace di offrire un campo visivo superiore a quello percepibile dall’occhio umano (secondo LG), e un’altra con un obiettivo da 16MP. La fotocamera principale, da sola, è capace di catturare immagini estremamente nitide, raggiungendo una qualità pari o superiore ai dispositivi attualmente disponibili in commercio. Il dispositivo racchiude anche un display da 5.2 pollici, con risoluzione QHD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 e l’ultima versione del sistema operativo Android, ossia Android 6.0 Marshmallow

SCHEDA TECNICA ED OFFERTE LG G5

I migliori smartphone LG. Scopri tutti i modelli lg g52 1 TechNinja

– LG K10

Il K10, versione da 16GB, rientra in questa classifica grazie alle ottime prestazioni che offre e il prezzo piuttosto contenuto, che rendono questo dispositivo il migliore con rapporto qualità-prezzo. L’LG K10 ha una configurazione abbastanza versatile e potente, adatta sia per il gioco che per la visione di contenuti multimediali. La sua caratteristica principale, inoltre, è la fotocamera che con ben 13MP è capace di catturare foto decisamente sopra la media. Il K10, inoltre, è dotato di un display LCD IPS da 5.3 pollici, che offre una risoluzione di 720×1280 pixel e si traduce in una densità di 277ppi. Lo smartphone dispone di tecnologia dual-sim ed è alimentato da un processore octa-core da 1.14Ghz, accompagnato da una memoria RAM di ben 2GB. Se si è alla ricerca di un dispositivo di marca e che offra ottime prestazioni senza trascurare, però, il proprio portafogli, questo smartphone rappresenta certamente un’ottima opzione.

SCHEDA TECNICA ED OFFERTE LG K10

I migliori smartphone LG. Scopri tutti i modelli lg k10 3 TechNinja

– Nexus 5X

Il Nexus 5X è il telefono Android per i puristi. Gli smartphone marchiati Nexus, infatti, provengono direttamente da Google, anche se il 5X è prodotto da LG. Ciò significa che questo terminale esegue una versione pura di Android, cioè senza tutte le modifiche alle interfacce effettuate dai produttori, con tutta la potenza dell’hardware offerta da LG.
Il nexus 5X può essere considerato come il degno successore del nexus 5 presentato nel 2013, in quanto apporta sostanziali modifiche al reparto fotocamera, montando un sensore da 12,3 Mega-pixels con apertura focale 2.0, e integra il nuovo Snapdragon 808. Per quanto riguarda la batteria, invece, è stata leggermente migliorata, arrivando ad una capicità di 2700 milli-ampere. Infine, la diagonale dello schermo, pari a 5,2 pollici, la risoluzione FullHD e la memoria RAM, pari a 2GB, restano inalterati rispetto al modello precedente.
Un netto miglioramento, invece, è stato apportato al design, che ora vanta curve più sottili e una combinazione di colori più gradevoli. L’ultimo aspetto positivo, ma non meno importante, di questo smartphone è la presenza del rilevatore di impronte digitali, integrato sul retro dello smartphone.
Disponibile in due varianti, rispettivamente da 32 e 64GB di memoria, questo smartphone vanta un prezzo di listino piuttosto concorrenziale e rappresenta sicuramente un ottimo acquisto.

SCHEDA TECNICA ED OFFERTE LG NEXUS 5X

I migliori smartphone LG. Scopri tutti i modelli nexus5x TechNinja

– LG Stylus 2

Anche LG vuole tenersi al passo con uno smartphone interamente dedicato alla produttività. Il nuovo LG Stylus 2, infatti, sostanzialmente è molto simile ai prodotti della serie Note di Samsung, in quanto l’usabilità dello smartphone si basa sulla presenza del pennino integrato. Questo nuovo dispositivo è il successore dell’LG Stylus che l’anno scorso ha visto la sua comparsa sul suolo statunitense e coreano, anche se non è stato mai presentato in Europa.
Il dispositivo vanta di un vasto display da 5,7 pollici, con una risoluzione di 1280×720, un processore 1.2GHz quad-core, 1,5GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 13MP. Anche se le caratteristiche hardware possono sembrare un po’ “sottotono”, questo smartphone offre buonissime prestazioni e, considerato il prezzo di listino, rappresenta sicuramente un buon acquisto.

I migliori smartphone LG. Scopri tutti i modelli lg stylus 2 TechNinja
Suggerito da: www.lg.com/it/smartphone-android.