iOS vs Android: qual è più affidabile? I dati del Q2 2016

Nel Q2 2016 si sono dimostrati più affidabili i device iOS o Android? Ce lo dice una interessantissima analisi di cui condividiamo i risultati.

0
302

L’analisi svolta da Blancco Technology Group parla chiaro. La società, famosa per aver sviluppato un software di diagnostica utilizzato per la risoluzione di problemi relativi a iOS e Android, ha messo a punto una nuova indagine per cercare di capire quale sistema operativo è stato più affidabile nel Q2 2016.

Nello specifico, l’azienda rilascia periodicamente un dettagliato report e quello di agosto concerne proprio il Q2 2016. Cosa è emerso? Per la prima volta, si sono verificati molti più problemi su iPhone che su smartphone Android.

iOS vs Android: qual è più affidabile? I dati del Q2 2016 rapporto crash android ios 658x271 TechNinja

Si deve sottolineare che si prendono in considerazione tutti i problemi relativi al software e, pertanto, anche i semplici crash di sistema, della fotocamera e così via, rientrano nel conto. I dati, tuttavia, parlano chiaro: prendendo in esame alcuni iPhone e iPad, il 58% dei dispositivi iOS ha registrato dei problemi, a fronte del 35% dei modelli Android.