Xiaomi RedMi Note 4: è ufficiale!

Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo Xiaomi RedMi Note 4!

Lo Xiaomi RedMi Note 4 è finalmente realtà! Ad annunciarlo è ovviamente la società cinese, pronta al rilancio dopo la perdita in Borsa di 36 miliardi di dollari. Ecco qual è il design e quali sono caratteristiche e prezzo del nuovo dispositivo.

Xiaomi RedMi Note 4: è ufficiale! xiaomi redmi note 4 TechNinja Xiaomi RedMi Note 4: è ufficiale! xiaomi redmi note 4 3 TechNinja

L’aspetto del nuovo RedMi Note 4 è quello che vedi in queste immagini. Il dispositivo si presenta in due versioni: una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (che può essere espandibile) e una seconda con 1 GB di RAM in più e 64 GB di memoria interna (anche questa, sempre espandibile). Il dispositivo presenta uno schermo da 5,5 pollici FullHD in vetro e la doppia fotocamera. Quella esterna è di 13 Megapixel, contro i 5 Megapixel di quella frontale. Il tutto si baserà sul processore Helio X20 e su una batteria da 4100 mAh, oltre a usare Android Marshmallow. Dopo questi aspetti principali, lo Xiaomi RedMi Note 4 presenta qualche chicca: per esempio, la porta a infrarossi e il sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Il vero successo di Xiaomi, però, è il prezzo di questo dispositivo. La versione a 16 GB di memoria interna ha un prezzo di 120 Euro, che arrivano a 160 per la versione da 64 GB. Il prezzo dipende ora dal mercato cinese, ma gli esperti dicono che lo Xiaomi, con design oro, argento e grigio potranno essere disponibili nel nostro Paese a un prezzo di partenza di 199 Euro, quindi molto competitivo. Basterà il prezzo a far risalire Xiaomi tra le classifiche di vendita e anche in Borsa?