Disking: il gioco che sta spopolando sui social media

E' un gioco che sta letteralmente spopolando nel web e per farlo bastano un paio di occhiali e due normali cd. Ecco in cosa consiste.

0
6902
disking

Capita che un gioco, che magari può sembrare a prima vista alquanto banale, possa diffondersi grazie all’uso massiccio dei social e divenire virale, fino a trasformarsi quasi in un tormentone. E’ questo il caso di questo gioco, che sta letteralmente spopolando tra i vari media (twitter in primis) con l’hashtag #disking.

https://www.youtube.com/watch?v=zm-7bT6TsII

Ma in cosa consiste esattamente? per giocarci, servono un paio di occhiali e due cd vecchi che non utilizzate più. Il gioco consiste nel far passare due cd all’interno delle astine degli occhiali e lasciati nella parte laterale delle astine. Il giocatore dovrà gettare velocemente la testa in avanti in modo che i CD passino dalla parte laterale del viso al volto, divenendo quasi due grandi occhi. Lo scopo del gioco è tutto questo, e la bravura consiste nel non far bloccare i cd nelle astine laterali. Sebbene possa sembrare un gioco alquanto banale, esso sta spopolando tra i vari media, e non passa giorno che non vi siano persone su youtube, facebook o twitter che si cimentino nell’impresa, il tutto coadiuvato dall’hashtag #disking.

 

E voi? avete mai provato a fare #disking?