Lumia 525 si aggiorna e riceve Android Marshmallow, e no, non è uno scherzo!

Nokia Lumia 525, dopo aver concluso il ciclo di vita con windows 8.1, trova rinnovata giovinezza grazie ad un utente di XDA che è riuscito nell'impresa di installare Android.

0
207

Lumia 525 è stato uno smartphone di fascia bassa lanciato da Microsoft due anni fa. Lo smartphone, nato con Windows 8.1 non ha ricevuto il tanto agognato aggiornamento a Windows 10 mobile. Tuttavia le speranze di vita per questo piccolo device non sono finite: un utente su XDA infatti sarebbe riuscito ad installarci su Android 6.0.1 Marshmallow, riaccendendo così una flebile fiammella negli ormai delusi possessori.

Lumia 525 si aggiorna e riceve Android Marshmallow, e no, non è uno scherzo! lumia 525 android 184x300 TechNinja

E’ un device di non troppe pretese, con display da 4 pollici e risoluzione 800×480 ed 1 GB di RAM. Tuttavia, l’utente banmeifyouwatn è riuscito ad installare la celebre distribuzione Android 6.0.1, dopo aver installato LK Bootloader e la custom recovery TWRP. Ovviamente si tratta di una installazione sperimentale, lungi dal poter essere usata quotidianamente: i problemi per lo più riguardano l’audio ed il Wi-Fi, tuttavia l’esperimento si dimostra davvero interessante, considerato il fatto che il device montava nitidamente Windows 8.1, ed ovviamente non era compatibile con Android. Vi lasciamo al video che mostra Android in funzione del device.