Obi Worldphone MV1: La creatura di Scully arriva in Gran Bretagna!

Obi Worldphone MV1 è il nuovo smartphone con display galleggiante. Entry Level promosso da John Scully, ex CEO di Apple, presenta alcune innovazioni davvero interessanti. Vediamo quali.

Obi Worldphone MV1 è lo smartphone annunciato in pompa magna quasi sei mesi fa dall’ex CEO Apple, John Scully. Oggi lo smartphone sbarca in Europa al prezzo concorrenziale di 99 sterline (al cambio circa 114 euro). Si tratta di un Entry Level con Cyanogen OS le cui specifiche comunque sono di tutto rispetto: display da 5 pollici HD, SnapDragon 212 con frequenza di clock pari a 1,3 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 di memoria interna espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel mentre quella anteriore da 2. Infine (cosa non di poco conto per un entry level), Obi Worldphone MV1 supporta le reti LTE/4G ed è un dual sim. La UI è quella classica, alla quale il team Cyanogen ci ha abituati da tempo, con in più un tema ad hoc per questo smartphone. Di seguito le foto proposte da Engadget:

Caratteristica di Obi Worldphone MV1 è la presenza di un display non a filo , come negli attuali smartphone, ma definito dallo stesso Scully come “galleggiante“. Esso infatti sporge rispetto alla scocca di qualche millimetro, e questo dovrebbe garantirne l’incolumità in caso di caduta di spigolo, nonché metterne in risalto lo stesso display.

Obi Worldphone MV1 è disponibile in Gran Bretagna.