Facebook annuncia la sua partnership con Unity per realizzare giochi desktop

Facebook annuncia una partnership con Unity che permetterà lo sviluppo di giochi altamente promettenti per il social network in blu.

0
35
facebook unity oculus vr

Facebook ha appena annunciato di aver siglato un accordo di partnership con Unity, la società che ha realizzato il noto motore grafico (utilizzato su giochi come infinity blade). In tal modo Facebook conta di esportare i giochi realizzati tramite Unity all’interno del suo ecosistema social ed espandere la sua già ampia selezioni di giochi.

Unity d’altro canto acquisirà una visibilità notevole, potendo contare sugli oltre 650 milioni di giocatori ed amanti del social in blu. Sono grandi numeri, che procurano alle aziende solo nel 2015 ben 2,5 miliardi di dollari.

Facebook ha inoltre annunciato che fin da oggi metterà a disposizione di una ristretta cerchia di sviluppatori una alpha dell’exporter su Facebook di Unity. Una volta completato il periodo di beta testing, Facebook inviterà tutti gli sviluppatori che vorranno testare le nuove funzionalità tramite il seguente form di invito, disponibile entro il 31 Agosto di questo anno. Sebbene questa partnership possa sembrare alquanto insolita, c’e’ da ricordare come Facebook abbia altre volte collaborato con unity, ad esempio per lo sviluppo di giochi propri della piattaforma Oculus VR.

E voi? non vedete l’ora di giocare su unity? fateci sapere la vostra nei commenti.