Chrome 54 per Android: ecco le novità Google Now

Tutte le novità che interessano Chrome 54 per Android, da oggi ancora più personalizzabile.

Per quel che concerne Chrome 54 per Android, che al momento è disponibile nella versione Dev, ci sono delle novità all’orizzonte. La prima riguarda Google Now: la novità in questione riguarda la possibilità di visualizzare quello che è l’elenco di tutti gli articoli raccomandati da Google Now direttamente in una nuova scheda. Attualmente questa opzione è attivata di default per tutti gli users che utilizzano Chrome Dev e si tratta di una funzione così tanto utile che si spera venga presto presa in considerazione anche da altre piattaforme.

Chrome 54 per Android: ecco le novità Google Now google chrome new tab now 1 TechNinja

 

 

La rinnovata New Tab si arricchisce con una nuova sezione molto interessante, che è quella dei Preferiti aggiunti di recente, che si va ad aggiungere sotto la griglia dei siti visitati e della lista degli articoli scelti e consigliati in base alle abitudini di ricerca dell’utente. Pertanto, verranno segnalati 10 articoli, in base a quelli che compaiono in Google Now. Verranno visualizzati titolo, immagini, data di pubblicazione e prime linee del pezzo in questione. Sebbene non ci sia la possibilità di caricare più di 10 articoli, c’è quella di eliminare quelli poco interessanti, in modo da inserirne altri.

Se si va in chrome://flags, ci sono diverse opzioni per personalizzare il tutto, oltre a un Chrome Reader che prende gli articoli dai siti più visitati. In poche parole, si punta a una completa personalizzazione del servizio in questione, in modo tale da renderlo sempre più vicino alle esigenze dell’utente che è anche il lettore degli articoli proposti.