Apple ancora nei top 5 in Cina. Huawei si fa strada!

Delusione per Apple sul mercato cinese. Rimane ancorata come fanalino di coda alla classifica top 5. Davanti a lei Huawei.

1
101
apple store

Nonostante i due trimestri consecutivi negativi da parte dell’azienda di Cupertino, Apple si mantiene ancorata nella classifica top 5 dei maggiori produttori cinesi, anche se scende al poco onorevole quinto (ed ultimo) posto.

La nota società di ricerche IDC infatti, spiega che Apple ha spedito 8,6 milioni di melafonini nel secondo trimestre di quest’anno, con uno scarto percentuale di 10 punti rispetto al colosso cinese Huawei, che “spadroneggia” al primo posto della sua classifica con un considerevole 17,2 %.

Tuttavia, Huawei è pesantemente in concorrenza con aziende locali, tra le quali OPPO e VIVO, rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica. Stranamente, dal mercato resta esclusa Samsung, la quale ha deciso di introdurre nel paese del Sol Levante, una variante di Galaxy Note 7 appositamente studiata con 6 GB di Ram e 128 GB di memoria espandibile con MicroSD.

Apple ancora nei top 5 in Cina. Huawei si fa strada! id526368 1 TechNinja

Quel che emerge è come chiaramente la Cina sia una nazione di indiscusso interesse per i colossi della tecnologia, e come questi stiano cercando in tutti i modi di conquistare una fascia di mercato che conta al suo interno miliardi di persone.