Windows 7 e Windows 8.1: arrivano aggiornamenti cumulativi

Ecco tutte le novità in casa Microsoft per quel che concerne gli aggiornamenti di sistema per Windows 7 e Windows 8.1.

Novità in casa Microsoft: sia Windows 7 che Windows 8.1 saranno aggiornati un solo aggiornamento cumulatico, noto come Rollup, che ricorda molto il sistema utilizzato con Windows 10. L’aggiornamento in questione verrà rilasciato mensilmente.

Cosa cambia? Sappiamo che, sino a questo momento, per aggiornare il sistema si doveva fare il download dei file per ogni patch e il tutto non aveva una scadenza fissa. Questo significa che il sistema era abbastanza carente e, soprattutto, che capitava di rimanere con il sistema non aggiornato per lungo tempo.

Windows 7 e Windows 8.1: arrivano aggiornamenti cumulativi windows TechNinja

Tutti i miglioramenti in previsione

Microsoft fa sapere che l’aggiornamento cumulativo andrà a includere anche quelle che sono le patch del mese precedente e pertanto, per aggiornare il sistema con l’update più recente, si potrà scaricare un solo file e non tutti quelli arretrati singolarmente.

Tutto ciò partirà da ottobre 2016 e, in  un primo momento di prova, verranno inclusi solo i fix di suddetto corso e poi, man mano, verranno inclusi tutti gli aggiornamenti delle patch che sono state precedentemente rilasciate.

Si deve notare che alcune componenti, come Adobe Flash ad esempio, verranno aggiornate sempre e comunque separatamente.

Tra le tante notizie date da Microsoft, spicca anche quella che concerne l’aggiornamento del sito web di Windows Update, che sino a questo momento era legato a Internet Explorer, e quella che riguarda, invece, passaggio al modello del singolo file mensile anche per ciò che concerne gli aggiornamenti di sicurezza.