Galleria Samsung: novità nella nuova patch per Galaxy S7 ed S7 Edge

Nel suo nuovo aggiornamento di Agosto, Samsung introduce nuove funzionalità in sordina per la sua app galleria.

Nell’aggiornamento di Agosto per Galaxy S7 ed S7 edge di cui vi abbiamo parlato qui, sono emerse ulteriori novità rispetto a quelle di cui vi abbiamo parlato nel precedente articolo. Oltre infatti a ricevere fix per bluetooth ed NFC, un po più in sordina, è stata anche aggiornata l’app Galleria, che ora ha un numero di versione pari a 3.0.9.

Pur sembrando quindi un aggiornamento minore, le novità sono molteplici. Ora in galleria è disponibile il riconoscimenti dei volti (funzione già presente su google foto). Tuttavia questa funzione latita nell’app di Google Foto per il belpaese. Plauso a Samsung quindi per averla implementata nella sua app per tutti.

Galleria Samsung: come usare la funzione di riconoscimento dei soggetti

Per utilizzare la funzione di riconoscimento di soggetti, basterà tappare sul pulsante Cerca, e selezionare il Filtro. In alternativa, ci si può portare nella foto di un soggetto (persona, animali ecc), e cliccare sul pulsante Imm. Correlate posto nel menu in alto.

altra novità della Galleria Samsung, è l’introduzione della funzionalità denominata “storie”, grazie alla quale l’app genererà una sorta di video animato con tanto di musica in sottofondo (funzione simile a quella portata da Apple sulla sua app foto in iOS 10).

Galleria Samsung: novità nella nuova patch per Galaxy S7 ed S7 Edge galleria samsung 169x300 TechNinja