Google Maps: nuovo indicatore di posizione e scheda Modifiche in arrivo!

Google Maps mette alla prova il nuovo indicatore di posizione e mostra la scheda delle modifiche per controllare lo stato delle modifiche suggerite dagli utenti.

0
1254

Se negli ultimi due giorni hai utilizzato Google Maps, potresti aver notato due cambiamenti. Il primo è puramente estetico ed è relativo all’indicatore di posizione. Al posto del puntatore a freccia, alcuni utenti stanno visualizzando un puntatore “a spray”; il nuovo indicatore è più immediato nel segnalare la direzione generale perché non va ad individuare quella precisa, consentendo così di ottenere subito la direzione da prendere.

Google Maps: nuovo indicatore di posizione e scheda Modifiche in arrivo! nexus2cee google maps location indicator 1 329x585 TechNinjaGoogle Maps: nuovo indicatore di posizione e scheda Modifiche in arrivo! nexus2cee google maps location indicator 2 1 329x585 TechNinja

Google Maps: nuovo indicatore di posizione e scheda Modifiche in arrivo!

Il secondo cambiamento è relativo alla scheda Modifiche legata ai contributi; questa offre la possibilità di visualizzare tutte le modifiche suggerite al team di Google Maps e di verificarne lo stato per sapere se sono in sospeso, se sono state approvate o se non sono state applicate (e il perchè).

Google Maps: nuovo indicatore di posizione e scheda Modifiche in arrivo! nexus2cee google maps edits 1 329x585 TechNinjaGoogle Maps: nuovo indicatore di posizione e scheda Modifiche in arrivo! nexus2cee google maps edits 2 329x585 TechNinja
Entrambe queste novità verranno abilitate automaticamente da Google da remoto. Non resta che aspettare!