Nexus 2016: è questo?

Un utente di Twitter ha avvistato un telefono che ha tutte le caratteristiche del nuovo Nexus di Google: sarà davvero questo?

I prossimi telefoni Google Nexus, attualmente conosciuti con i nomi in codice Sailfish e Marlin, sono stati oggetto di diverse indiscrezioni e fughe di notizie. Le voci attuali parlano di una coppia di dispositivi HTC con un posteriore in plastica lucida e sopra un corpo in alluminio. Questo telefono è stato apparentemente avvistato da un utente Twitter.

Il telefono nella foto ha una plastica lucida (forse vetro) sul retro e uno styling di progettazione simile al render rilasciato da Android Police il mese scorso. Inoltre, è ben visibile il sensore di impronte digitali posteriore e anche la configurazione della telecamera sembra corrispondere al render.

Nexus 2016: è questo? Nexus TechNinjaNexus 2016: è questo? nexus2cee nexuswm thumb 1 TechNinja

Nexus 2016: è questo?

L’ utente di Twitter @usbfl descrive il telefono come ‘un incrocio tra il Nexus 4 e iPhone, con scanner di impronte digitali e vetro sul retro‘ e ha twittato solo questa foto, senza rispondere ad alcun tweet (almeno per ora).
I bordi smussati e il vetro sul retro (se davvero si tratta di vetro e non di plastica) lo rende sicuramente simile al Nexus 4.
Non c’è nessuna scala e quindi non è possibile stabilire la grandezza del telefono, anche se Google dice di essere al lavoro su un 5 pollici (Sailfish) e su di un 5.5 pollici (Marlin) con caratteristiche simili, ad eccezione della batteria e della dimensione dello schermo/risoluzione.
Sailfish Marlin
Display 5? FHD (1920 x 1080) display @ 440 ppi 5.5? QHD (2560×1440) AMOLED display @ 534 ppi
Processor Quad-core 2.0GHz 64-bit processor Quad-core Qualcomm processor
RAM 4GB
Storage 32GB 32/128GB
Camera: 12MP rear camera, 8MP front
Bluetooth 4.2
Fingerprint scanner Yes: Rear-mounted
Port USB-C
Battery 2,770 mAh 3,450 mAh
Speakers “Bottom-firing”
Android Android 7.0 (Nougat)