Twitter ora in visione notturna anche per iOS

Twitter inserisce la modalità notturna anche per iOS. Ecco come funziona.

Twitter ha inserito la modalità notturna anche per i dispositivi in iOS, dopo aver aggiornato la propria app per Android un po’ di tempo fa. Ecco come sarà Twitter dopo l’aggiornamento.

Twitter ora in visione notturna anche per iOS twitter modalità notturna iOS TechNinja

Come si presenta

Al momento, l’aggiornamento per la modalità notturna di Twitter è solo in versione Beta per chi ha un iPhone o un iPad. Nei prossimi giorni, però, Twitter dovrebbe completare il tutto, assicurando questa modalità anche a chi ha uno smartphone firmato da Apple.

In ogni caso, la versione Beta, per chi ha fretta, dovrebbe essere disponibile in pochissimo tempo, dato che negli States è già arrivata. Per averla, ti basta andare su iTunes e scaricare l’ultima Beta dell’app del social network.

Aver fretta significa anche che non ci potrà tornare indietro se ci fossero errori, quindi conviene aspettare la versione ufficiale. Twitter si presenterà in modalità notturna come vediamo in alto. Sfondo nero per ridurre l’incidenza sulla batteria e link in celeste, senza che questo peggiori la visualizzazione.

La modalità notturna, però, purtroppo non sarà automatica, o almeno così sembra. Nonostante gli iPhone abbiano i sensori, Twitter ha preferito che l’utente scegliesse da solo, trovando questa modalità tra le impostazioni.

Non è detta l’ultima parola, però: d’altra parte, è solo una Beta.