Smartphone: anche Sharp presenta il suo M1

Nuovo smartphone anche per Sharp, che presenta un modello simile a Xiaomi.

Sharp, che fino a questo momento si era sviluppata nel settore degli elettrodomestici, ora si inserisce nel mercato degli smartphone Android, proponendo il suo Sharp M1.

Smartphone: anche Sharp presenta il suo M1 sharp M1 2 TechNinja

Caratteristiche del nuovo smartphone

Il nuovo smartphone della società giapponese si presenta molto simile esteticamente al nuovo modello presentato da Xiaomi pochissimo tempo fa. Per il nuovo Sharp M1 non ci sarà da aspettare molto, dato che il dispositivo è già stato presentato ufficialmente in madrepatria.

Quali saranno le caratteristiche del dispositivo, oltre al design che vediamo? Lo Sharp M1 avrà la doppia fotocamera: entrambe saranno da 13 megapixel, ma quella frontale avrà il grandangolare senza bisogno di supporto a parte.

Il dispositivo, in un’unica versione, è disponibile con memoria da 3 GB di RAM e 32 di memoria interna (che raddoppiano con una microSD). Il display è in linea con le richieste del mercato.

Il dispositivo è da 5,5 pollici, in modalità Full HD. Nonostante si tratti del primo modello di Sharp, sembra che la società abbia pensato a tutto, come ad esempio all’uso del Gorilla Glass. In ogni caso, la batteria del dispositivo (2600 mAh) e il processore SoC MediaTek MT6753 non sono proprio il massimo.

Forse un modo per contenere i costi? Può darsi, visto che a Taiwan il dispositivo costa meno di 300 dollari. Anche se, per saperne di più, dovremo aspettare subito dopo Ferragosto, sappiamo fin da ora che il nuovo dispositivo avrà il sistema operativo Android Marshmallow (e non Nougat). Cosa ne pensi di questa nuova entrata di Sharp?