Microsoft eliminerà Skype su Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1

A partire dall'inizio del 2017 molti utenti Windows Phone dovranno dire addio a Skype.

0
196
Skype
Nel maggio 2011, Skype è stata acquistata da Microsoft per 8.5 miliardi di dollari. Dal momento che Microsoft ottiene più denaro dalla licenza dei suoi brevetti Android che con la vendita di telefoni Windows Phone, il gigante del software non vedeva alcun motivo per usare Skype per pompare le vendite di Windows Phone. Il mese scorso, Microsoft ha detto che avrebbe rilasciato il supporto per Skype su Windows Phone 8, Windows Phone 8.1 e per le versioni di Android sotto la 4.0.3, a partire dal mese di ottobre.

Microsoft eliminerà Skype su Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 Microsoft to kill Skype on Windows Phone 8 and Windows Phone 8.1 early next year.jpg TechNinjaMicrosoft eliminerà Skype su Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1

All’inizio del 2017, l’80% degli utenti di Windows Phone dirà addio all’applicazione quando Skype verrà eliminato da Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1. L’annuncio è stato dato venerdì da Microsoft. Questo significa che gli utenti di Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 potranno comunque usare Skype (anche se con alcune limitazioni) fino all’inizio del 2017. Questo vale anche per i dispositivi con sistema operativo Windows RT e per i telefoni Android e tablet con sistema operativo Android 4.0.3 e minori.

Microsoft è in procinto di muovere Skype dal P2P al cloud. Microsoft dice che questo migliorerà alcune delle caratteristiche di Skype, come la condivisione di file, la qualità delle chiamate, l’affidabilità e la messaggistica video.

Con la quota di mercato degli smartphones di Windows che continua a scendere, non c’è davvero alcun motivo affinchè Microsoft sostenga l’applicazione per i cellulari Windows 10.

A proposito, se si possiede un portatile con sistema operativo Windows 10 Mobile, è possibile installare Skype Preview per Windows. Questa applicazione supporta le chiamate video e le video chiamate di gruppo fino a 25 persone.