SuperCharge Huawei: nuovo brevetto per la ricarica della batteria

Presentazione ufficiale in Giappone per la nuova idea di Huawei.

0
196
supercharge huawei

Dopo aver rivoluzionato la fotografia in ambito mobile, Huawei ha presentato un nuovo brevetto per la ricarica della batteria. Ecco in cosa consiste e cosa ci sarà nei nuovi smartphone Huawei.

SuperCharge Huawei: nuovo brevetto per la ricarica della batteria supercharge huawei TechNinja

SuperCharge!

L’idea di SuperCharge è di rivoluzionare il modo con cui si ricarica uno smartphone. Infatti, con il brevetto depositato e la presentazione in Giappone di alcuni mesi fa, ora Huawei ha le carte in regola per far preoccupare un po’ la concorrenza.

Ancora si sa poco di come funzioni il sistema. Sta di fatto che questo è in grado di ricaricare una batteria di 3000 mAh di poco meno della metà in meno di 5 minuti. Se installata sui nuovi smartphone, questa tecnologia consentirebbe di ottenere in pochissimo tempo il pieno della batteria e si potrebbe usare subito il dispositivo.

D’altra parte, ormai uffici, negozi e centri commerciali sono adibiti con cabine per ricaricare i cellulari. Con il sistema SuperCharge, basteranno pochi minuti per rendere il dispositivo finalmente operativo.

L’idea è ormai brevettata e nessun concorrente può imitarla o rubarla. D’altra parte, già nel P9, Huawei aveva tentato qualcosa di simile, ma solo ora la tecnologia ha permesso questo salto di qualità. Lo troveremo nel prossimo Mate 9?

Forse, ma per il momento non ci resta che aspettare e rimanere di stucco dalle prime presentazioni. C’è chi ipotizza già un primo dispositivo pronto all’IFA 2016, ma è bene non sbilanciarsi troppo su quello che possono annunciare o meno realtà come Huawei.

Tu cosa ne pensi di questo nuovo sistema di ricarica?