Fuchsia: la sorella minore di Android per Google?

I rumors parlano di un nuovo sistema operativo in via di realizzazione da Google.

Si chiama Fuchsia, e, secondo i rumors, potrebbe essere la sorella minore di Android in casa Google. Ecco di cosa si tratta e dove si potrà trovare.

Fuchsia: la sorella minore di Android per Google? google fuchsia 2 TechNinja

Un sistema operativo per PC e smartphone

Fuchsia sarebbe un nuovo sistema operativo sul quale Google starebbe lavorando. La novità rispetto ad Android è che il nuovo sistema operativo sarebbe già a disposizione al primo lancio ufficiale sia per smartphone, sia per PC.

Subito il pensiero viene a Windows 10 e alla legittima idea di Google di dare una risposta alla concorrenza, ma dietro potrebbe esserci molto di più. Alcuni rumors cercano di fare ipotesi già dal nome.

Dato che Google ama mettere nomi a tema, sembra che il nome del nuovo sistema operativo sia Fuchsia, perché i kernel usati per la creazione sono Magenta e LK (= Pink). Giustamente, il rosa e il magenta danno il fucsia.

Questi due kernel servono uno per le app e uno per PC e smartphone. Da qui, l’idea di un sistema integrato, quindi l’idea di un concorrente di Windows 10. Tutto è ancora oggetto di rumors e Google non ha né smentito né confermato quanto si dice in queste ore.

In più, c’è da vedere come si comporterà Fuchsia con i fratelli Android e Chrome OS. Come sempre, Google, quando non sa come e quando finirà un progetto, preferisce non far trapelare nulla.

In ogni caso, se Fuchsia fosse in circolazione, ci vorrebbe un nuovo Play Store, nuovi dispositivi Nexus, ecc. Insomma, un gran lavoro da fare per Mountain View!