Nvidia Sheild Tablet 2 annullato?

Sembra proprio che il nuovo tablet di gioco Nvidia sia stato annullato a causa di non ben specificati motivi economici.

Per alcuni mesi, voci non ufficiali hanno sostenuto che Nvidia sta lavorando su un nuovo tablet, il successore naturale di Tablet Nvidia Shield K1, meglio conosciuto on-line come  Tablet Nvidia Shield 2. Se stavate sperando che il nuovo tablet Android venisse svelato ufficialmente all’IFA 2016 di Berlino all’inizio del mese prossimo, abbiamo una brutta notizia per voi: sembra che Nvidia Sheild Tablet 2 sia stato annullato.

Pochi mesi fa, il Tablet Nvidia Shield 2 è stato avvistato nel database FCC. Di solito, quando un dispositivo arriva su FCC per la certificazione ufficiale significa che è nelle ultime fasi di sviluppo e molto vicino ad una presentazione ufficiale, con successivo lancio. Come si è visto, purtroppo, sembra che Nvidia abbia presentato una lettera di licenziamento con la FCC.

Nvidia Sheild Tablet 2 annullato? SHIELD Tablet 2 TechNinja Nvidia Sheild Tablet 2 annullato?

La lettera dice che il dispositivo è stato annullato a causa di ragioni economiche. Una possibile interpretazione è che i primi due tablet di gioco di Nvidia, il tablet Shield originale e l’aggiornamento dello schermo Tablet K1, non abbiano avuto vendite molto positive e che questo scarso rendimento commerciale abbia convinto il famoso produttore di chip a staccare la spina alla sua terza generazione di tablet Android.

D’altra parte, si suppone che ci sia una piccola possibilità per Nvidia di tentare una riprogettazione o un importante aggiornamento dei componenti interni, mosse che potrebbero portare Nvidia a presentare una nuova domanda.

Non si sa cosa questo possa significare riguardo alla prossima console di gioco mobile di Nvidia. In precedenza, entrambi i dispositivi erano attesi all’inizio del mese prossimo all’IFA 2016, ma alla luce di questa nuova scoperta nulla è più così sicuro.