LG V20 avrà un nuovo DAC Sabre 32 bit a quattro canali

Il nuovo sistema Quad DAC prende di mira gli audiofili mobili. Attraverso questa nuova tecnologia e grazie a cuffie compatibili, LG V20 offrirà ai propri utenti un suono chiaro e nitido.

LG sta per lanciare il suo telefono di punta per il 2016, il V20, rivelando piccoli frammenti e dettagli prima del tempo. Il primo di questi è il suono che quest’anno sarà alimentato da non meno di quattro convertitori digitali-analogici ESS che lavorano in concerto per produrre un suono più raffinato. L’equipaggiamento extra non farà nulla per migliorare le prestazioni audio senza fili, ma migliorerà certamente le credenziali di LG da parte degli audiofili che cercano il miglior suono possibile dal jack delle cuffie, sul proprio telefono cellulare.

LG V20 avrà un nuovo DAC Sabre 32 bit a quattro canali main LG V202 TechNinjaLG V20 avrà un nuovo DAC Sabre 32 bit a quattro canali

Per adattare il nuovo sistema audio ad un ambiente mobile, LG ha collaborato con ESS e ha progettato una modalità a basso consumo. Le due aziende hanno lavorato insieme sul V10, il predecessore del V20, che era uscito con un altrettanto DAC ESS high-end a 32 bit, anche se questo portatile è stato un po’ limitato nel numero di applicazioni che avrebbero potuto far uso della sua riproduzione ad alta fedeltà.

Aspettiamo maggiori dettagli sul nuovo V20 nei prossimi giorni e settimane, anche se di ufficiale sappiamo solo che sarà rilasciato nel mese di settembre con Android Nougat, avrà questo sistema quad DAC e un jack per le cuffie.