Samsung Galaxy Note 7 sarà aggiornato ad Android Nougat 7.0 entro 2 o 3 mesi

Samsung Galaxy Note 7 riceverà un aggiornamento ufficiale ad Android Nougat 7.0 verso ottobre/novembre.

Mentre LG batterà Samsung nel rilasciare il primo smartphone Android Nougat 7.0 al mondo (il prossimo V20), Samsung porterà ovviamente la nuova iterazione di Android in molti dei suoi dispositivi. Uno di loro è il recentemente presentato Galaxy Note 7, già disponibile per il pre-ordine, e dovrebbe raggiungere gli scaffali in varie regioni a partire dal 19 agosto con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Samsung Galaxy Note 7 sarà aggiornato ad Android Nougat 7.0 entro 2 o 3 mesi Samsung Galaxy Note 7 will be updated to Android 7.0 Nougat in 2 to 3 months.jpg TechNinjaSamsung Galaxy Note 7 sarà aggiornato ad Android Nougat 7.0 entro 2 o 3 mesi

Secondo il Korea Times, Samsung ha confermato che Note 7 riceverà un aggiornamento ad Android Nougat 7.0 “in due o tre mesi“. Così, dovreste aspettare un aggiornamento ufficiale del vostro Galaxy Note 7 (supponendo che ne acquistiate uno) che dovrebbe arrivare a ottobre o novembre. Secondo quanto riferito, Koh Dong-jin, presidente di Samsung Mobile, ha parlato di questo nel corso di un evento mediatico Note 7 in Corea del Sud. Il capo Samsung ha detto che

è fondamentale per costruire una piattaforma stabile e trasparente per gli utenti […], è per questo che stiamo progettando di fare abbastanza beta testing prima di eventuali aggiornamenti del sistema operativo.

Il Korea Times ha anche ribadito ciò che è stato riportato in precedenza: Samsung ha in programma di rilasciare una variante del Note 7 con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (anche se solo in Cina) e non è ancora pronta a lanciare smartphone con schermi pieghevoli.