Google implementa la scheda Dashboard su Android

Google pare abbia implementato una nuova caratteristica nel suo assistente proattivo denominata dashboard. Vediamo di cosa si tratta.

Google Now, ovvero l’assistente virtuale realizzato da Big G, si perfeziona giorno dopo giorno (complice anche l’enorme mole di dati sulla quale Google può contare per il suo motore di ricerca). Google Now sembra quindi aver guadagnato una nuova Bottom Bar, che ha la capacità di dividere i contenuti in due porzioni: quelli già letti e conosciuti, ed infine quelli nella nuova sezione Dashboard. Su quest’ultima sezione, le voci si rincorrono ma non danno indicazioni precise circa l’utilità, anche perché parrebbe (condizionale obbligo in questi casi), che sia stata implementata solo a chi abbia il Nexus Launcher installato di default. Tuttavia, pare che la Google Dashboard (che ha un nome uguale all’omonimo servizio web di google) sia un contenitore, un aggregatore dei vari servizi di Google in modo da tenere sempre sott’occhio servizi essenziali quali promemoria, calendario, email e molto altro. Sebbene non vi siano ancora screen ufficiali in merito a questa nuova feature, ve ne mostriamo 3 leaked da un utente che se li è ritrovati per poco tempo. Tuttavia appare palese come sia un periodo di fervente attività per Google, la quale ha in mente di potenziare Google Now ed Now on Tap sui propri device.

Google implementa la scheda Dashboard su Android Google Now Dashboard 1 264x470 TechNinja Google implementa la scheda Dashboard su Android Google Now Dashboard 3 TechNinja Google implementa la scheda Dashboard su Android Google Now Dashboard 2 TechNinja

 

E voi? vi siete per caso ritrovati questo servizio attivo su Google Now? in caso affermativo postateci qualche screen nei commenti!