Il Play Store potrebbe dire addio definitivamente a Google+

Ed intanto G+ si avvia verso il viale del tramonto...

0
168
Google+

Nuovi e significativi cambiamenti si prospettano all’orizzonte di quello che è lo store di Google sui terminali Android. Se qualche tempo fa era stato eliminato il pulsante “+1”  e della sezione “Persone”, ora sembra che gli utenti debbano abituarsi ad altre rimozioni. E queste ultime potrebbero risultare davvero molto utili!

Google+: ulteriore segno del fallimento?

Fino a questo momento, per poter lasciare una recensione di un app o gioco presente sullo Store, era necessario avere un account su Google+. A quanto pare, come segnalano alcuni utenti, non è più necessario collegare la propria mail al social network di BigG. Non si faccia confusione: l’account Google (legato alla mail) è sempre obbligatorio, ma l’utente non sarebbe più costretto a collegarlo a Google+ per poter lasciare commenti.

Quello che si evince da questa mossa è il sempre più probabile abbandono del social, che a questo punto pare destinato all'”estinzione” per come lo conosciamo oggi. Infatti, Google da mesi sta testando una nuova grafica che fa pensare ad una eventuale rinascita di quest’ultimo.

Il rilascio globale di questa nuova funzionalità sembra ormai imminente e quindi non ci resta che aspettare che tale miglioria arrivi anche sul nostro terminale Android.