Om Malik sul prossimo Planets of the Apps di Apple: “Apple dovrebbe costruire prodotti migliori, non stupidi spettacoli televisivi attorno a questi prodotti”

Il prossimo reality show Planets of the Apps è al centro delle critiche di Malik.

In un recente episodio di TWiT This Week in Tech, il fondatore di GigaOM, Om Malik, ha avuto parole dure per il prossimo reality show di Apple, Planets of the Apps.

Mi stavi chiedendo qual è il problema con Apple? Non la porta lightning, ma questo tipo di stupidità nel costruire uno show televisivo sulle applicazioni. […] Queste sono solo sciocchezze. Dovrebbero costruire prodotti migliori e non stupidi spettacoli televisivi intorno ai prodotti.


Apple ha effettuato un casting per il suo reality show televisivo Planet of the Apps. Lo spettacolo sarà caratterizzato dalla presenza dell’attrice Gwyneth Paltrow, mentore per i concorrenti. Il musicista Will.I.am lavorerà come consigliere, così come Gary Vaynerchu.

Anche se Eddy Cue di Apple ha dichiarato che la società non ha interesse a creare ulteriori programmi televisivi originali, Apple ha recentemente acquisito il segmento virale del Late Late Show, ‘Carpool Karaoke‘.

Malik, tuttavia, ritiene che Apple potrebbe fare un lavoro migliore:

Vogliono fare contenuti di intrattenimento? Comprate il dannato Netflix e passate da lì. Fatelo correttamente se desiderate farlo.

Om Malik sul prossimo Planets of the Apps di Apple: “Apple dovrebbe costruire prodotti migliori, non stupidi spettacoli televisivi attorno a questi prodotti”

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Cue ha dichiarato che Apple è interessata ad incrementare Apple Music, senza competizione con Netflix:

Stiamo andando avanti nel business dei contenuti [progetti] che pensiamo siano davvero legati ai nostri prodotti. In questo momento, questo è Apple Music.

Nel frattempo, la lineup Mac di Apple langue in quanto i clienti attendono un nuovo hardware. Con l’eccezione del MacBook 12 pollici e iMac, i computer di Apple non hanno visto aggiornamenti significativi in oltre un anno. Questa tendenza non è passata inosservata da Malik:

Se vuoi fare qualcosa per gli azionisti, crea interessanti maledetti MacBook che le persone possono acquistare. Vuoi fare qualcosa di bello? Realizza un telefono migliore che la gente vuole continuare a comprare. A nessuno importa se realizzi Planets of Apps.

Om Malik sul prossimo Planets of the Apps di Apple: Apple dovrebbe costruire prodotti migliori, non stupidi spettacoli televisivi attorno a questi prodotti usp nba  playoffs cleveland cavaliers at golden st 73545527 e1433504117715 TechNinjaMalik, parlando delle aspirazioni di intrattenimento di Apple, dice:

Tutte queste cose sono belle ma, alla fine, hanno solo bisogno di costruire i sistemi di domani, non continuare a fare le cose di oggi.