Galaxy Note 7 smartphone dei record: è il primo smartphone 4×4 MIMO

Galaxy Note 7 sembra lo smartphone dei record, destinato a stupire per lungo tempo. Una nuova caratteristica trapela oggi, che lo rende il primo smartphone al mondo della sua categoria.

Galaxy Note 7 sembra non voler proprio far smettere di parlare di se. Dopo la sua presentazione, dopo aver assistito alle peculiarità del suo display always on, e dopo esser stato giudicato lo smartphone col migliore display, arriva oggi una nuova notizia: Galaxy Note 7 è il primo smartphone al mondo a supportare la connessione 4×4 MIMO (Multiple Input Multiple Output).

Galaxy Note 7: il primo smartphone al mondo con 4×4 MIMO

Mediante questa particolarissima tecnologia infatti, il Galaxy Note 7 sarà in grado di fornire una velocità di trasferimento dati in download ed upload ben superiore e costante rispetto agli attuali smartphone, mediante l’uso simultaneo di ben 4 antenne collegate tra loro. Tutto ciò ovviamente sarà di grande beneficio per la CPU e di conseguenza per la batteria del device, che in questo modo aumenterà la sua autonomia (sappiamo benissimo che in condizioni di scarso segnale, gli attuali smartphone aumentano la potenza alla ricerca di segnale, con risultati disastrosi per la batteria degli stessi).

Galaxy Note 7 smartphone dei record: è il primo smartphone 4x4 MIMO galaxy note 7 2 TechNinja

Purtroppo, questa tecnologia non sarà disponibile per il vecchio continente, ma solo per gli Stati Uniti, essendo MIMO disponibile solo per le CPU SnapDragon 820, ovvero le CPU dei Galaxy Note 7 presenti in territorio USA (in Europa i Galaxy Note 7 monteranno CPU Exynos).

 

Sta di fatto che questo Galaxy Note 7 sembra non finire di sorprenderci. Voi che ne pensate?