Nuovo Record per App Store: ben 5 milioni di app entro il 2020!

Alcuni dati di una società statistica fanno emergere lo stato di salute ottimale di App Store. Il quale però si scontra con la diminuzione sempre più marcata del download di apps.

0
72

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.techninja.eu/home/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/pro/WPMoneyClick_Kelkoo_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Durante lo scorso WWDC, il CEO Apple Tim Took ha annunciato che App Store, il celebre negozio virtuale di App per iPhone, iPad ed iPod Touch, ha ormai raggiunto l’impressionante traguardo di 2 milioni di applicazioni. Questo dato potrebbe ben presto vedere una ulteriore impennata nei numeri. Sensor Tower, una società che effettua proiezioni statistiche, ha infatti monitorato per molto tempo App Store arrivando alla conclusione che il celebre negozio di app potrebbe, entro il 2020, sfondare l’impressionante cifra dei 5 milioni di app. Qualora questo dato fosse confermato, affermerebbe ancor più l’importanza per Apple delle app nel suo ecosistema, ed App Store avrebbe una crescita di ben il 73% rispetto a quanto visto nel 2016.

 

Nuovo Record per App Store: ben 5 milioni di app entro il 2020! id525638 1 1 TechNinja Nuovo Record per App Store: ben 5 milioni di app entro il 2020! id525637 1 TechNinja

App Store: 5 milioni di App, ma la gente ne scarica sempre meno

Sempre stando alle proiezioni della società specializzata in statistica infatti, le app che maggiormente faranno da traino saranno i giochi, che ad oggi rappresentano il settore preponderante su App Store. Questi dati tuttavia si scontrano con quelli relativi al download di app che vede una decrescita costante ormai da tempo: difatti basti pensare come il 75% degli americani (su un campione di 50 milioni di americani stessi),  scarichino solo 6,3 app a testa in media, e come queste siano quasi sempre le stesse, ovvero quelle dei colossi rinomati quali Google, Facebook ed Apple stessa.

 

E voi? vi ritrovate in questi dati?