Nuovi aggiornamenti per i vecchi S6 ed S6 Edge di Samsung!

Aggiornamenti in arrivo per chi ha un S6 o un S6 Edge.

0
112
aggiornamento s6 s6 edge

Aggiornamenti in arrivo se hai un S6 o un S6 Edge. L’old gen del Galaxy S7 ora potrebbe avere qualche novità con il nuovo update. Ecco quali sono tutte le novità e cosa devi aspettarti.

Le novità

Nuovi aggiornamenti per i vecchi S6 ed S6 Edge di Samsung! aggiornamento s6 ed s6 edge TechNinja

I nuovi aggiornamenti di Samsung ai dispositivi S6 ed S6 Edge riguardano la sicurezza di questi smartphone Android. L’idea è di migliorare questo aspetto con un update tutto sommato minimal (solo 60 MB). In compenso, fare l’aggiornamento migliorerà questi dispositivi sotto alcuni aspetti importanti.

  • Miglioreranno le performance del dispositivo.
  • Verrà fatto un intervento sulla vulnerabilità del dispositivo (purtroppo Samsung non è stata chiarissima sotto questo aspetto).
  • Verrà installata l’app Smart Manager per gestire al meglio le app disponibili o da eliminare.
  • Migliorerà la gestione della memoria interna del dispositivo e, di conseguenza, anche le prestazioni.
  • Le app non utilizzate si chiuderanno da sole.
  • I file di cache non utilizzati saranno cancellati.
  • Le app instabili saranno notificate dal dispositivo.
  • Verrà migliorata la stabilità dello smartphone.

Ora, gli aggiornamenti degli smartphone Samsung S6 ed S6 Edge saranno per sempre, cioè non potrai tornare indietro una volta installati gli update. In ogni caso, potrai contare su dispositivi che non hanno fatto il loro tempo e che vengono aggiornati proprio per venire incontro alle tue nuove esigenze.

La parte migliore riguarda le app. C’è un check up su cosa funziona e cosa no, su cosa è lì inutilizzata e su cosa sarebbe meglio eliminare per via di un file corrotto. Insomma, piccoli miglioramenti, ma sicuramente necessari per chi ha un dispositivo di questo tipo.

In più, se la memoria funziona meglio, è sicuramente meglio per tutti!

Come ottenere gli aggiornamenti

Nuovi aggiornamenti per i vecchi S6 ed S6 Edge di Samsung! aggiornamento s6 ed s6 edge 2 TechNinja

Per ottenere gli aggiornamenti, dovrai semplicemente tenere attivi gli aggiornamenti automatici. Samsung ha messo a disposizione gli aggiornamenti prima in India e poi nel resto del mondo, quindi attendi qualche giorno.

Quando l’aggiornamento sarà disponibile, sarà il tuo S6 o il tuo S6 Edge a dirti che è tutto in ordine e che si sta procedendo con l’aggiornamento da fare. Non spegnere il dispositivo e non scollegarlo durante questa operazione di update.