Nuovi MacBook Pro: le ultime news su design e specifiche

Ecco nuove conferme sui MacBook Pro 2016!

Ancora una volta è Bloomberg la fonte da cui provengono i maggiori rumor riguardanti quelli che saranno i prodotti che vedremo presto sul mercato. Oggi parliamo del prossimo MacBook Pro 2016 e di quelle che saranno (molto verosimilmente) alcune delle modifiche che Apple  apporterà alla sua gamma di portatili top.

Confermate le indiscrezioni

Partendo dal design possiamo dire con quasi assoluta certezza che il nuovo MacBook Pro sarà decisamente meno ingombrante e più sottile rispetto ai modelli attuali, ma non adotterà le stesse forme dei fratelli Air MacBook da 12″. Confermata anche la presenza di un trackpad più grande.

La fonte conferma anche la presenta della barra delle funzioni di tipo Touch OLED che si adatta alle esigenze dell’utente ed alle applicazioni che esso usa. Non sorprende neanche la conferma di porte USB-Type C (come per i nuovi MacBook), ma non è chiaro se avrà solo porte di questo tipo od anche altre soluzioni.

Sembra sempre più probabile inoltre l’utilizzo del Touch ID, magari integrato con il tasto di accensione oppure “accanto al nuovo diplay” di cui abbiamo parlato poco fa. Migliorie anche dal lato prestazionale che prevede l’adozione delle GPU Polaris di AMD. Questo tipo di soluzione offre una maggiore efficienza parallela ad una potenza nettamente migliorata.