Il nuovo display senza cornici è opera di JDI!

Mentre l'innovazione nel panorama tecnologico arranca, JDI stupisce tutti, ingrana la quarta, e presenta un display senza bordi.

Gli smartphone odierni (Apple a parte) tendono ad avere una grande ottimizzazione delle cornici, risultando queste molto ridotte rispetto alla dimensione del display stesso. Ulteriori novità su questo fronte potrebbero arrivare dalla Japan Display Inc, meglio nota come JDI, la quale è riuscita a sorprendere tutti realizzando un piccolo display adatto a smartphone e piccoli device denominato dalla stessa azienda full active.

Il nuovo display senza cornici è opera di JDI! 20160809 1a TechNinja Il nuovo display senza cornici è opera di JDI! 20160809 1b TechNinja

La novità in tutto ciò consiste nel fatto che questo display presenta cornici molto ridotte rispetto agli attuali display. Inoltre la realizzazione avviene mediante alcune tecnologie speciali, che permetteranno agli sviluppatori di avere smartphone con superficie interamente occupata dal display in questione. Non sono emersi ulteriori particolari, se non che questo display avrà una diagonale massima di 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel. Il tutto sarà immesso nel mercato nel marzo del 2017.