Apple: un dispositivo per la salute in programma nel 2017

Nuovi rumor su un misterioso dispositivo Apple dedicato alla salute. vediamo di cosa si tratta!

Apple ha dimostrato la propria attenzione su quei dispositivi che vengono comunemente chiamati “health tracker”. Proprio in merito a ciò, l’editore taiwanese “Economic Daily News” ha annunciato in un recente rapporto che la società di Cupertino starebbe lavorando su un nuovo dispositivo del genere, che si presuppone possa essere lanciato nel 2017.

La prima smartband Apple?

Nel report si legge che Apple sarebbe in trattativa con i suoi più grandi fornitori (tra cui Foxconn, TPK e Zhend Ding). Un ruolo importante in questo nuovo gadget dovrebbe essere svolto dalla tecnologia 3D Touch introdotta con iPhone 6S 6S Plus.

Sempre secondo la fonte, Apple ha lavorato negli ultimi due anni ad un misterioso software sanitario “per più di due anni”. Se ciò fosse vero, il presunto dispositivo potrebbe essere stato concepito con funzionalità più ampie di quelle legate solamente alla salute. Questo lascerebbe spazio ad una smartband od altro, che viene definita fitness-oriented, ossia orientata al fitness.

Anche se appare verosimile che si tratti di un bracciale intelligente, non è escluso che questo dispositivo possa avere un form factor completamente nuovo (a giudicare dal rapporto), piuttosto che essere un “doppione”  del prossimo Apple Watch.